World Wellness Weekend 2019
Benessere

World Wellness Weekend 2019

Celebriamo un intero weekend dedicato a noi stessi e al nostro benessere

Il World Wellness Weekend è un’iniziativa global con attività local ideata da Jean-Guy de Gabriac e che si celebra il terzo fine settimana di Settembre in occasione dell’equinozio d’autunno.

Il 21 e 22 Settembre 2019 in oltre 100 paesi e 2.000 strutture in tutto il mondo verranno organizzati corsi ed eventi ricreativi, divertenti e gratuiti all’insegna dell’attività fisica e del wellness, per condividere la filosofia di vivere il benessere come cultura e stile di vita sano e consapevole.

Oggi a causa di stress, inquinamento, scorrette abitudini alimentari, scarso movimento e poche ore dedicate al sonno per il ritmo frenetico della vita quotidiana, pochi si possono permettere uno stile di vita sano seguendo i pilastri del benessere: attività fisica, corretta alimentazione, sonno, riduzione dello stress attraverso la pratica dello yoga o di attività mindfulness.

In occasione della terza edizione del più importante evento mediatico dedicato al benessere sono state selezionate alcune delle migliori wellness experience in Italia.

World Wellness Weekend
Le Top Wellness Experience in Italia

Toscana

In Toscana Canyon Park è un’oasi di incredibile bellezza nei pressi di Bagni di Lucca, dove la Natura è ancora la vera protagonista.  In occasione del World Wellness Weekend Canyon Park Domenica 22 Settembre propone In Mind Wellness Experience, dando l’opportunità di provare alcune delle più suggestive e interessanti attività In MindSup Yoga e Yoga Forest.

  • Alle ore 11:00 e alle 14:00 due sessioni gratuite di SUP Yoga (Stand Up Paddleboard) in un tratto di fiume spettacolare, in totale armonia con la Natura di Canyon Park: 8 tavole SUP vengono fissate ad una struttura galleggiante, mentre l’istruttrice al centro guiderà i partecipanti nella pratica dello yoga, un’esperienza davvero suggestiva e unica.

World Wellness Weekend 2019

  • Alle ore 16:00 sarà invece possibile praticare attività di Yoga nel Bosco su di una piattaforma immersi in una foresta incontaminata e senza tempo, l’ideale per “disconnettersi” da tutto il resto: rilassati, ascolta il tuo corpo e respira in armonia con la Natura, in un ambiente autentico da vivere e rispettare in tutta la sua straordinaria bellezza.

World Wellness Weekend 2019

Sardegna

Dalla natura intatta di Canyon Park alle suggestioni del territorio dell’Ogliastra in Sardegna, dove Giovanna Lorrai, SPA e Project Manager di InEvoSpa, il 21-22 Settembre 2019 riporta in Sardegna il World Wellness Weekend all’interno del progetto InEvoSpaNaturaleSardegna: vivere il benessere all’insegna della sostenibilità e soprattutto del rispetto per l’ambiente.

World Wellness Weekend 2019
L’hotel Orlando

A fare da cornice alle numerose attività previste l’Hotel Orlando, meravigliosa struttura immersa nel parco naturale di Santa Barbara, a Villangrande Strisaili (OG), che ospiterà due giornate dedicate al benessere, per rigenerare Corpo, Mente e Spirito.

Incastonato fra graniti millenari e parchi secolari, l’hotel profuma di tradizione, di arte e di cultura in un territorio particolarmente suggestivo, aspro e selvatico come l’Ogliastra, ma che permette di vivere interessanti esperienze di benessere tra montagna e mare, grazie a itinerari incentrati sui suoi paradisi naturalistici e sulle specialità enogastronomiche.

Il programma di InEvoSpa prevede due giornate ricche di attività gratuite tra Pilates con Giovanna Sanna, Yoga Dinamico con Angelo Marratzu, Danza Terapia con Rita Deiola Yoga con le Essenze con Antonio Fois, più una sessione di Meditazione dinamica nel Bosco per una totale immersione rigenerante nella Natura.

Durante il soggiorno sono previsti anche degustazioni di specialità tipiche e prodotti a km 0 presso il ristorante dell’hotel e incontri sulla cosmesi naturale di Pellhermosa e Le Erbe di Janas per un benessere eco-sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

I partecipanti riceveranno inoltre anche un Buono Benessere per “Il Rifugio della Quiete”, un Day SPA al Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus che comprende anche la riduzione per visitare le adiacenti antiche Terme Romane, prezioso patrimonio archeologico sardo.

World Wellness Weekend 2019
Le Terme Romane di Fordongianus

 Lombardia

Anche la Lombardia si appresta a celebrare il World Wellness Weekend Livigno, nota località sciistica nelle Alpi italiane, e da sempre conosciuta per vacanze di tipo “active“: sci alpino e sci nordico, mountain bike, trekking, entusiasmanti escursioni al Parco Nazionale dello Stelvio, equitazione, parapendio, golf, tennis, kayak, e l’innovativo stand up paddle sul lago.

Per rigenerarsi, rilassarsi e ritrovare l’equilibrio psico-fisico dopo una giornata intensa Aquagranda è una vera e propria oasi di benessere di oltre 10.000 mq coperti divisa nelle varie aree slide&fun, fitness, wellness, beauty, uno dei più grandi centri in Europa per sport, divertimento, relax e wellness.

World Wellness Weekend 2019
Aquagranda Livigno

Nell’area Wellness&Relax si può scegliere fra la suggestiva piscina indoor con lettini idromassaggio e getti d’acqua o la rilassante Thalasso pool, ideale per bagni sonori. Nell’area sauna sono a disposizione le saune con diverse temperature e grado di umidità: bagno turco, bio-sauna, Sauna 90° per rituali Aufguss, area con ghiaccio e pozzo freddo di reazione, indispensabile dopo una sauna, e il percorso Kneipp, dove l’alternanza fra caldo e freddo permette di ottenere un immediato beneficio alla circolazione.

Aquagranda per il secondo anno consecutivo partecipa al World Wellness Weekend 2019 con una serie di eventi benessere presso l’area Wellness&Relax.  A partire dalle ore 15:00 si svolgeranno diversi rituali Aufgussscrub sia in sauna finlandese che bagno turco, alternati a momenti di relax con le campane tibetane, eseguiti da abili Maestri di Sauna o Aufgussmeister.

L’Aufguss o gettata di vapore è un magico rituale che ha cambiato il modo di fare sauna: consiste nel versare sul braciere acqua fredda e/o ghiaccio tritato, possibilmente arricchiti da oli essenziali e/o altre profumazioni adatte alla sauna, che al contatto col calore delle pietre roventi creano una nube di vapore acqueo che si diffonde all’interno della sauna, aumentando così l’umidità dell´ambiente e la percezione di calore sul corpo. Tramite i movimenti ritmici di un asciugamano, talvolta accompagnato da un sottofondo musicale, il Maestro di Sauna dirige il vapore caldo e aromatizzato in direzione degli ospiti, in modo che venga distribuito uniformemente in tutta la sauna tramite due o tre gettate di intensità crescente. Al termine del rito i benefici sono immediati: l’aufguss permette l’eliminazione delle tossine accumulate, rilassa il sistema nervoso centrale e la muscolatura, favorisce l’aumento delle difese immunitarie, migliora la respirazione, il metabolismo e il nostro benessere psicofisico.

Veneto

In Veneto in occasione del World Wellness Weekend è da segnalare l’iniziativa wellness di JW Marriott Venice Spa & Resort, esclusivo complesso sorto a Venezia sull’Isola delle Rose con una splendida vista sulla Laguna e nominato “Luxury Private Island Spa – Continent Winner Europe” ai World Luxury Spa Awards 2019.

World Wellness Weekend 2019
Il JW Marriott Venice Spa & Resort

Il luxury resort, nato dal restauro conservativo firmato dall’Architetto Matteo Thun, è perfettamente integrato con il paesaggio circostante, riflette lo spirito della Laguna e ne valorizza l’elemento acqua nella spettacolare JW Venice Spa, la più grande di Venezia.

È un luogo unico in cui rigenerarsi, rilassarsi e raggiungere un nuovo equilibrio interiore concedendosi il lusso dei più esclusivi trattamenti beauty & SPA.

World Wellness Weekend 2019 - JW Marriott Venice
La JW Venice Spa, la più grande di Venezia

Domenica 22 settembre presso la JW Venice SPA è prevista un’intera giornata di attività e corsi legati al wellness, ma con un approccio olistico: Circuit Training Energizzante, Hatha Yoga, Relax e Trattamenti SPA.

Lo scopo è sensibilizzare le persone sull’importanza del benessere e sui molteplici benefici per corpo, mente e spirito.

Preparatevi a vivere un’esperienza davvero unica, all’insegna del benessere.

World Wellness Weekend 2019

Info: world-wellness-weekend.org

World Wellness Weekend 2019 Celebriamo un intero weekend dedicato a noi stessi e al nostro benessere [dropcap type="default"]I[/dropcap]l World Wellness Weekend è un’iniziativa global

 

Wellness Blogger, Owner e Founder del Wellness Blog SPA ADVISOR che si occupa di wellness experience e che per il secondo anno consecutivo supporta la promozione dell’evento global World Wellness Weekend attraverso i social media.