Chalet di Neve Livigno, Lac Salin, Snow Dream Experience
montagna

Wellness alpino negli Chalet di Neve

Si chiamerà Snow Dream Experience, ed è l’idea dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno. Saranno due gli chalet di neve, e inviteranno ad assaporare le atmosfere invernali. Stanze bianche che diventeranno un rifugio privilegiato e originale per chi vuole sperimentare una notte alternativa.

Chalet di Neve Livigno, Lac Salin, Snow Dream ExperienceL’ispirazione proviene dalle Olimpiadi 2026: a Livigno si svolgeranno alcune gare e, di qui, i nomi scelti per le baite. Livigno Olympic 2026 ospiterà al suo interno sculture legate alle Olimpiadi, come il braciere, i cerchi olimpici, le fiaccole, mentre la seconda, chiamata Storia dello Sci, presenterà tutto ciò che è legato alla storia di questo sport.

Chalet di Neve Livigno, Lac Salin, Snow Dream Experience
Uno degli Chalet di Neve dell’hotel Lac Salin di Livigno

Chalet di neve a Livigno

La realizzazione degli interni di questi originali e suggestivi chalet si deve all’artista locale Vania Cusini. Se la temperatura all’interno è fredda, al limite dello zero termico, l’atmosfera della stanza sarà invece calda, accogliente e affascinante: calde coperte inviteranno a sdraiarsi sui letti candidi. Lo slogan creato, Snow Dream Experience, unisce la neve con il sogno, per un’esperienza davvero unica.

L'interno di uno degli Chalet di Neve Livigno, Lac Salin, Snow Dream Experience
L’interno di uno degli Chalet di Neve

Nei caldi sacchi a pelo termici il sonno diventerà ristoratore: avvolti nel suo abbraccio, la notte nella neve sarà una pausa dove rallentare i ritmi della vita di ogni giorno per congelare, in tutti i sensi, i pensieri, la quotidianità, la ripetitività di gesti e abitudini.

L'interno di uno degli Chalet di Neve Livigno, Lac Salin, Snow Dream Experience
Una camera ricavata nella neve

Gli chalet, a partire dal 18 dicembre 2019, data fissata per la loro inaugurazione, sorgeranno sul pendio innevato prospicente l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e la sua Mandira SPA, la grande area benessere con piscina panoramica, saune, bagno a vapore e sale relax.

Gli Chalet di Neve a Livigno del Lac Salin, Snow Dream ExperienceVacanza benessere sulla neve

La Snow Dream Experience inizierà con una ciaspolata nella neve al chiaro di luna fino ad arrivare a una tipica baita alpina, la Tea Da Cip Ciop, per assaporare una cena di cucina valtellinese.

Lac Salin Livigno Chalet sulla neveAlla sera, prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalderà con le tisane alle erbe del bosco, mentre al mattino ci si risveglierà con una tazza di caffè caldo servito mentre si è ancora a letto. Alla prima colazione con i prodotti del bosco seguirà il massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA, 1200 metri quadrati di benessere, tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Mandira SPA hotel Lac Salin Livigno
Gli interni della Mandira SPA

snowsuitelungolivigno.com

 

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.