Benesserebeauty & spa

VYTA®, la nuova via per la longevità all’Hotel Plaza di Abano Terme

È un rivoluzionario programma dedicato alla longevità, quello che propone l’Hotel Plaza di Abano Terme. Struttura alberghiera di lunga tradizione e vera e propria eccellenza nell’ospitalità termale, ha appena inaugurato il primo centro VYTA® in Italia, un innovativo percorso integrato a lungo termine che si avvale di un team medico composto da esperti di medicina anti-age.

Hotel Plaza Abano terme - Sensory Pool
La suggestiva Sensory Pool dell’hotel Plaza di Abano Terme

Un programma semestrale, elaborato su misura e supportato da monitoraggio, innovativo e ambizioso, basato sulla sinergia delle conoscenze della scienza biomedica, della medicina olistica e delle tecniche e tecnologie del benessere. VYTA® è un vero e proprio investimento sulla salute riguardo alla longevità e allo stare bene fisicamente e mentalmente.

Trattamento VYTA - Hotel Plaza Abano Terme
Una fase del metodo VYTA

Creato da un team medico esperto in medicina termale, cardiologia, osteopatia, psicologia e wellness in base alle esigenze del singolo partecipante e basato su una serie di analisi e test genetici di ultima generazione che consentono di impostare tattiche predittive e di gestione della persona per un benessere totale.

Fitness VYTA Coach Hotel Plaza Abano Terme
Un Fitness Coach, il VYTA Personal Assistant dell’hotel Plaza di Abano Terme

Si articola su un ampio lasso di tempo, iniziando da una prima fase di 6 giorni presso il nuovissimo spazio VYTA®. Seguono altri due soggiorni più brevi (della durata di due notti ciascuno) che vengono diluiti nell’arco di sei mesi. L’efficacia di VYTA® sta inoltre nel “VYTA® routine at home”, un percorso di potenziamento coordinato e supportato dal Personal Vyta Assistant che consiste in una dieta personalizzata e in esercizi quotidiani da seguire una volta tornati a casa.

VYTA® routine at home
VYTA® routine at home, il programma di potenziamento attraverso il cibo

L’Hotel Plaza di Abano Terme è però anche SPA e cure termali. L’innovativa Sensory Pool (nel video) propone un nuovo modello di piscina termale che unisce al piacere tattile dell’acqua una serie di stimoli quali immagini ad alta risoluzione, suoni, profumi, idromassaggi e vapori termali.

Sensory Pool Hotel Plaza Abano Terme
La Sensory Pool è un’esperienza immersiva

Per quanto riguarda le cure, queste possono vantare il valore aggiunto dei benefici fanghi termali di Abano, una risorsa naturale dai potenti effetti antiinfiammatori. Qui gli ospiti possono inoltre scegliere tra un’articolata offerta di massaggi terapeutici e relax, rituali di benessere, trattamenti beauty e remise en forme.

Vasca VYTA Hotel Plaza Abano Terme
La Vasca VYTA

Senza contare il percorso SPA Cristalia con bagno di vapore, bagno mediterraneo, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, pedana geyser, docce emozionali, nebulizzazioni con essenze profumate e area relax con parete di sale.

vytalifeclub.it

plaza.it

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.