Vinum Hotels - Muchele
montagna

Vinum Hotels, benessere al profumo di vino

Vino e gusto, cultura, natura, stile di vita e wellness made in Alto Adige. Con queste parole si può riassumere la mission dei Vinum Hotels, gli alberghi del vino (ma non solo), un gruppo che comprende 29 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino ma anche nel benessere psicofisico. Tutti gli alberghi si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da proprietari appassionati e competenti, accomunati tra loro da uno stretto rapporto con il loro territorio e da un forte senso dell’ospitalità alberghiera.

Vinum Hotels Südtirol - EOS - Florian Andergassen
Vinum Hotels Südtirol – EOS – Foto: Florian Andergassen

Vinum Hotels, benessere per corpo, mente e palato

Gli ospiti vengono presi per mano e portati alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati prodotti nella zona. Nei Vinum Hotels si potranno degustare i migliori vini sia internazionali sia, soprattutto, altoatesini, oltre a partecipare a numerose attività culturali e di benessere per il corpo e per la mente.

Vinum Hotels Südtirol - EOS - Florian Andergassen
Vinum Hotels Südtirol – EOS – Foto: Florian Andergassen

L’Alto Adige è una delle più antiche zone vinicole, dove il vino si produce da più di 2.500 anni; le particolari condizioni climatiche e il variegato e suggestivo paesaggio viticolo, che caratterizza il fondovalle e i rilievi fino ai 1.000 metri, permettono di produrre vini rossi di grande eleganza e struttura e bianchi dal carattere fresco e spiccato. Sono 7 le zone vinicole riconosciute in Alto Adige, ognuna con caratteristiche proprie che le rendono uniche, come uniche ed esclusive sono le proposte inerenti il benessere psicofisico di Vinum Hotels.

Vinum Hotels Südtirol - Klein Fein Hotel Anderlahn - Foto: Andrea Zanchi
Klein Fein Hotel Anderlahn – Foto: Andrea Zanchi

Buona parte degli alberghi del gruppo (tutti a 4 o a 5 stelle) dispone di un wellness center interno e offre pacchetti dedicati con proposte a 360 gradi che comprendono saune, massaggi e beauty farm con personale dedicato di alto livello ed esperienza, per sensazioni avvolgenti e totalizzanti di cure e attenzioni.

Vinum Hotels - Granpanorama Stephanshof
Vinum Hotels – Granpanorama Stephanshof

Ogni albergo si presenta ai propri ospiti con trattamenti e percorsi diversi, seppur ampiamente personalizzabili in base alle singole esigenze, che rispondono sia a basi comuni del benessere, sia a precisi criteri di qualità superiore, alcuni dei quali rappresentano requisiti essenziali voluti dal gruppo Vinum Hotels.

vinumhotels.com

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.