Alexander SPA The Luxury Collection Armenia
Benessere

The Alexander, lusso e wellness al top in Armenia

È un debutto comme il faut, quello della celebre catena The Luxury Collection in Armenia: è stato infatti recentemente inaugurato The Alexander, il primo hotel di lusso di un brand internazionale nella città di Yerevan, una delle più antiche al mondo, ricca di architetture sovietiche e di luoghi iconici, e capitale di uno stato che rappresenta l’ideale punto d’incontro tra Oriente e Occidente.

Facciata - The Alexander, a Luxury Collection Hotel, Yerevan
La facciata dell’hotel The Alexander

Situato nel cuore della città, The Alexander si inserisce idealmente all’interno del contesto architettonico urbano, grazie alla scelta di integrare nella struttura una facciata risalente al diciottesimo secolo con un’anticipazione degli affascinanti rimandi alla tradizione che è possibile trovare all’interno.

Una sala relax della Alexander SPA
Una sala relax della Alexander SPA

Gli ambienti dell’hotel uniscono intricati motivi armeni e pattern contemporanei, mettendo in luce le due anime della destinazione, antica e moderna. 144 le camere e suite, tra le quali spicca la Presidential Suite, che occupa un intero piano e si estende per oltre 150 metri quadrati.

La King Abovyan Suite del The Alxeander
La King Abovyan Suite del The Alxeander

In Armenia il benessere The Luxury Collection è firmato Anne Semonin

Per gli ospiti la proprietà prevede, oltre a un esclusivo ristorante di cucina italiana sapientemente mescolata a tradizioni gastronomiche locali, un club privato, ideale per chi desidera privacy e comodità, un raffinato bar interno e una pasticceria che propone miscele di tè e caffè accompagnate da dolci francesi e armeni.

Italiano Ristorante - The Alexander, a Luxury Collection Hotel, Yerevan, Armenia
Il ristorante italiano

La Alexander SPA di Anne Semonin offre invece una proposta completa di esperienze benessere e trattamenti personalizzati creati per rilassare, curare e rinvigorire. The Alexander dispone anche di un centro fitness all’avanguardia e di un salone di bellezza e ospita inoltre la prima piscina al coperto della città, con scorci panoramici sulla cima innevata del monte Ararat.

Una cabina trattamenti della Alexander SPA
Una cabina trattamenti della Alexander SPA

L’hotel si trova a pochi passi dalla celebre Republic Square e dai principali monumenti e luoghi di interesse culturale come l’Institute of Ancient Manuscripts, dove è possibile visitare l’archivio dei manoscritti antichi, le eccentriche Seven Fountains e la National Art Gallery, il museo più grande dell’Armenia.

Vista di Ararat dal ristorante
Vista di Ararat, Armenia, dal ristorante

Un concierge team di primo livello

I Global Explorers che desiderano vivere esperienze culturali uniche potranno usufruire dell’accesso agli esclusivi servizi del Concierge Team, che creerà escursioni personalizzate per far immergere gli ospiti nell’Armenia più autentica.

theluxurycollection.com/alexander

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.