Santorini
Mare

Santorini, paradiso bianco e azzurro

Santorini è la star indiscussa delle isole greche, una di quelle che fa girare la testa e che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Perché non esistono al mondo isole come Santorini, dove le scogliere multicolori emergono da caldere subacquee, incorniciate da costruzioni bianche lavate dal vento. Tra viste spettacolari, tramonti romantici e spiagge di sabbia vulcanica, non c’è da stupirsi se l’isola compare sulla lista dei desideri di molti viaggiatori.

Solo vedere le foto della bianca Oia, il villaggio arroccato sulla scogliera con le case candide, i tetti blu a cupola e i fiori multicolori tra le case, ispira un senso di rilassatezza e tranquillità incredibile.

Ragazza a SantoriniPer non parlare dei suoi resort da favola, con le loro piscine private che si affacciano direttamente sulla caldera – il cratere vulcanico la cui sommità è crollata in seguito a una gigantesca esplosione, circa 3500 anni fa –, un vero inno al relax. Non mancano ovviamente le spiagge, per godere dei benefici del mare che circonda l’isola: sulla costa orientale domina la sabbia nera, mentre a sud si trova una striscia di baie multicolore come la Spiaggia Rossa, che incanta con il color rosso cupo delle rocce vulcaniche e l’azzurro cristallino dell’acqua.

SantoriniMa non fermatevi a Oia, perché gli altri borghi hanno ugualmente fascino: una sosta a Pyrgos è obbligatoria per una scorpacciata di pesce tra le sue stradine affascinanti, Fira incanta con la “Road to Paradise”, una passeggiata che porta in cima al paese, per il sito archeologico di Akrotiri, per le botteghe artigianali che la rendono il paradiso dello shopping e per una vivace nightlife. Chi cerca invece quell’atmosfera intima e rilassata tipica delle località di mare può trovare a Imerovigli la sua meta ideale: è il villaggio più tranquillo dell’isola, chiamato il “balcone dell’Egeo” per i suoi panorami mozzafiato e di grande fascino con le sue viuzze strette e bianche. Qui si trovano anche alcuni dei migliori wellness hotel dell’isola: come il Santorini Princess, un vero rifugio romantico arroccato nella parte più alta della scogliera: crogiolarsi al tramonto nella piscina riscaldata vista mare è un toccasana per la mente, mentre per il benessere del corpo ci pensa la luxury SPA, dove un personale altamente qualificato propone pacchetti personalizzati in base alle necessità individuali.

Santorini, paradiso bianco e azzurro Santorini è la star indiscussa delle isole greche, una di quelle che fa girare la testa e che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Perché non esis
Trattamenti benessere al Santorini Princess

Inoltre, la struttura è l’unica dell’isola affacciata sulla caldera, e non c’è niente di più rilassante che lasciarsi massaggiare con oli essenziali ammirando lo spettacolare panorama isolano.(santoriniprincess.com).

L'autore: Martina De Angelis

Scrittrice per vocazione e giornalista da sempre, ho un libro sempre in borsa e il cuore sulle vette dei monti.