Lifestyle

Alla scoperta del Sud Africa con il lusso di Rovos Rail

Un compleanno importante quello di Rovos Rail: 30 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale per la qualità dell’esperienza di viaggio offerta. Oggi Rovos Rail propone viaggi attraverso il sud dell’Africa con treni che possono ospitare fino a 72 passeggeri; itinerari che vanno dalle 48 ore ai 15 giorni con le nuove rotte come il coast to coast dell’Africa dall’Oceano Indiano all’Atlantico.

Alla scoperta del Sud Africa con il lusso di Rovos Rail Un compleanno importante quello di Rovos Rail: 30 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale per la qualità del
Lusso d’altri tempi nel treno Rovos Rail

La spedizione di due settimane, da Dar es Salaam a Lobito, attraverserà Tanzania, Zambia, la Repubblica Democratica del Congo e l’Angola. Sarà la prima volta nella storia che un treno passeggeri percorrerà la famosa ferrovia Tazara, conosciuta anche come Great Uhuru Railway, la grande ferrovia della libertà.

Alla scoperta del Sud Africa con il lusso di Rovos Rail Un compleanno importante quello di Rovos Rail: 30 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale per la qualità delCiascun viaggio offre escursioni a terra come safari o visite di carattere culturale e storico per godere appieno del Sudafrica. Il treno può trasportare fino a 72 passeggeri alloggiati in 36 cabine lussuosamente arredate e curate nei minimi dettagli, con bagno privato.

Rovos Rail ristorante
La lussuosa sala ristorante del Rovos Rail

 

Rovos Rail Lounge
Una Lounge del Rovos Rail

Le numerose aree comuni permettono di osservare gli scenari che si susseguono in una molteplice varietà che stimola i sensi: la carrozza panoramica per ammirare il paesaggio o la carrozza lounge che termina in una veranda aperta che permette di immergersi nei colori e nei profumi della natura.

Alla scoperta del Sud Africa con il lusso di Rovos Rail Un compleanno importante quello di Rovos Rail: 30 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale per la qualità delMenù diversi vengono preparati a bordo e serviti nella carrozza ristorante dall’affascinante atmosfera vittoriana. 15 lussuose suite nelle guesthouse di proprietà di Rovos Rail, lungo la costa della regione di Città del Capo, attendono gli ospiti per avvolgerli nell’atmosfera vittoriana del luogo.

Deserto del Kalahari,Rovos Rail
La regione del Kalahari in Namibia a bordo del Rovos Rail

St. James Manor, St. James Seaforth e St. James Homestead sono anche privilegiati punti d’osservazione delle balene che, in stagione, compaiono a pochi metri dalla riva.

Rovos Rail Durban Hill
Durban Hills

Nella flotta di Rovos Rail è presente anche lo Shongololo Express, rilevato e rinnovato nel 2016, con tre itinerari dai 12 ai 15 giorni per un totale di 300 giorni di spedizione all’anno. Il treno, di proprietà del governo, è stato revisionato e ristrutturato mantenendo lo stile coloniale.

Shongololo Express
La carrozza panoramica dello Shongololo Express

Viaggiando durante la notte, Shongololo Express giunge ad ogni alba in una nuova destinazione; guide professionali multilingue sono pronte per accompagnare gli ospiti nelle escursioni.

rovos.com

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.