Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA - Erica Suite
Mare

Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA, esclusività eco

È un premio importantissimo, quello dell’Oscar del Turismo, e l’ha vinto l’Italia. Il prescelto è il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA, 5 stelle firmato Delphina Hotels & Resorts, vera e propria eccellenza sarda. Incoronato come migliore greeen resort d’Europa ha un’anima eco: situato a pochi minuti da Santa Teresa Gallura, nel nord dell’isola, è immerso in 28 ettari di parco, tra arbusti e essenze mediterranee, davanti a 1400 metri di costa incontaminata e spiagge bianche e si affaccia sulle Bocche di Bonifacio.

President Spargi Vista Mare - Valle dell'Erica Resort
La Suite President Spargi Vista Mare, con piscina privata

Il resort, così come tutti gli altri hotel del gruppo, è di proprietà e gestione di due famiglie galluresi, attente alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.

Un progetto che nasce dalla natura e diventa ospitalità mediterranea con 12 hotel, 2 residence e lussuose ville, ed è presente fin dalla fase di progettazione delle strutture attraverso edifici bassi e defilati che si integrano nel paesaggio circostante.

Valle dell'Erica suite esterno
Vista esterna della Suite, armoniosamente integrata nel territorio

Il rispetto per l’ambiente è rappresentato dal marchio We Are Green®, creato da Delphina per identificare l’insieme di scelte lungimiranti e buone pratiche sostenibili.

Si usa energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili, mentre tutti i veicoli usati all’interno dei resort sono elettrici.

Valle dell'Erica spiagga de La Licciola
La Licciola, una fra le più belle spiagge del mediterraneo, di fronte al Resort Valle dell’Erica

Se nel centro benessere e per la linea cortesia si utilizzano prodotti eco-bio e senza parabeni, la pulizia ordinaria utilizza detergenti green.

Valle dell'Erica massaggio open air
Un massaggio open air

In cucina protagonisti sono i piatti preparati con prodotti a km zero; per la stampa si usa carta riciclata e gli inchiostri sono privi di oli minerali, mentre i cataloghi sono interamente riciclabili. Un grande passo avanti è stato fatto con l’eliminazione della plastica monouso e il progressivo abbandono delle bottiglie di plastica in favore del vetro.

Suite Arcipelago Vista Mare con piscina La Licciola
La Suite Arcipelago Vista Mare con piscina dell’hotel La Licciola

Delphina Hotels & Resorts è anche Corporate Golden Donor del FAI, il Fondo per l’ambiente italiano, che lavora per la protezione della bellezza, della cultura e del patrimonio naturale del Paese.

Un impegno preso in ogni singolo hotel: importanti sono responsabilità sociale e sostegno del territorio con la scelta di manufatti realizzati da aziende sarde per l’arredamento e il decor, la promozione di eventi culturali ed escursioni che valorizzano natura, storia e archeologia.

hotelvalledellerica.com

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.