Liberty SPA Parkhotel Holzner
montagna

Vacanze wellness nella Liberty SPA di Soprabolzano

Il contatto con la natura e il desiderio di rigenerarsi. Da qui partono le nuove proposte estive della Liberty SPA del Parkhotel Holzner di Soprabolzano, nel soleggiato altopiano del Renon.

Fra i trattamenti al’’insegna della vitalità proposti dallo staff (chiamato anche tellak, i “maestri dei bagni”) di Liberty SPA, il Riposo delle Amazzoni è un rituale corpo rinvigorente per schiena e gambe.

L’applicazione di compresse calde e un intenso massaggio favoriscono la circolazione, sciogliendo ogni tensione, mentre la forza del sesamo che agisce dall’interno e le foglie fresche di aloe vera rigenerano pelle e muscoli, donano vitalità e freschezza. Per il viso, Crepuscolo è un trattamento a base di mirtillo nero, elisir che idrata la pelle in profondità. Il massaggio con sfere di ghiaccio favorisce il lavoro dei vasi sanguigni, facendo penetrare ancora più in profondità i principi attivi lenitivi.

Liberty SPA Sauna
Liberty SPA Sauna panoramica – Parkhotel Holzner

Anche attraverso l’estratto di fiori di ibisco se ne trae beneficio, con le sue proprietà calmanti e tonificanti. Il risultato di questo trattamento rivitalizzante e stimolante è una texture epidermica rilassata e rigenerata. Sempre ispirata alla vitalità, la cerimonia Hammam La Fonte inizia nel calidarium sulla pietra ombelicale, dove armonizzare se stessi e stimolare la percezione con getti di acqua calda e fredda.

Liberty SPA Hammam
L’hammam della Liberty SPA

Successivamente il tellak, sempre nel calidarium, eseguirà un massaggio peeling intensivo utilizzando il kese e applicherà il rhassoul con leggeri movimenti circolari sulla pelle. Il fango curativo sprigiona i suoi benefici, la pelle si rigenera e lo spirito si abbandona al calore benefico dell’Hammam. L’offerta wellness di Parkhotel Holzner comprende anche la sauna finlandese in baita, interamente in legno, e quella panoramica, che grazie alla grande vetrata permette di godere del panorama esterno.

La sala Relax della Liberty SPA
La sala Relax della Liberty SPA al Parkhotel Holzner

L’estate di Parkhotel Holzner prevede pacchetti speciali “tutto compreso”, sia di durata settimanale, sia pensati per chi ha meno giorni a disposizione: in comune un’offerta a tutto tondo, che comprende anche il noleggio di mountain bike, escursioni guidate, un’esclusiva carta per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei.

www.parkhotel-holzner.com

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.