Airbnb Nukutepipi Isola privata THALASSO & SPA Magazine
Lifestyle

Un’isola privata in affitto? Con Airbnb è possibile!

Se avete sempre sognato di avere un’isola privata tutta per voi, ora quel sogno può finalmente trasformarsi in realtà grazie a Airbnb. Tra le 2.000 soluzioni mozzafiato della nuova sezione della piattaforma dedicata agli alloggi di lusso ‘Airbnb Luxe’, è infatti possibile affittare l’atollo privato di Nukutepipi , nella Polinesia Francese.

Isola Privata in affitto Nukutepipi
L’isola privata di Nukutepipi, in affitto su Airbnb

Con le sue 3 ville e 15 bungalow sulla spiaggia, l’isola privata può ospitare fino a 52 persone che possono rilassarsi in questo paradiso terrestre approfittando dei servizi esclusivi offerti dalla piattaforma.

Isola Privata Airbnb Nukutepipi
Una camera

Qualche esempio? Un trip designer a propria disposizione, la cui unica occupazione è quella di organizzazione esperienze e servizi per rendere il soggiorno memorabile.

Nukutepipi
Vista aerea dell’isola di Nukutepipi

Questo include l’organizzazione di attività locali su misura per l’ospite, così come un’ampia gamma di servizi tra cui babysitting, chef privati, massaggiatori in loco o sessioni di allenamento personalizzate in palestra.

Nukutepipi
Una delle private pool

Il servizio certo non è economico – l’atollo privato costa 1 milione di dollari a settimana (3000 dollari a testa in caso si raggiunga la capienza massima di 52 ospiti – ma la domanda da parte degli utenti di alloggi ed esperienze di lusso è in forte crescita, un trend che corrisponde alla tendenza globale riguardo al sempre maggiore interesse verso le vacanze luxury.

Nukutepipi
I luxury bungalow sulla spiaggia

Airbnb Luxe nasce proprio con l’idea di soddisfare le esigenze di questa fascia di viaggiatori, e propone alloggi spettacolari selezionati con cura in tutto il mondo, cura in tutto il mondo, ciascuna delle quali supera un rigoroso processo di valutazione con oltre 300 criteri, per soddisfare requisiti sia in termini di design che di funzionalità.

Villa Fleming Airbnb Luxe
Villa Fleming, altra location esclusiva di Airbnb Luxe

Tra le esperienze esclusive a disposizione, oltre all’atollo di Nukutepipi, si trovano location come Villa Fleming, in Jamaica, dove Ian Flaming scrisse i suoi famosi romanzi, e Beyond, in Sud Africa, arroccata sulla roccia con infinity pool vista oceano.

Beyond Airbnb Luxe
Beyond

Non manca anche un pizzico d’Italia grazie a Il Parco dei Principi: in provincia di Siena, è una splendida villa neogotica immersa in 60 acri di terreno privato, dove fare passeggiate e degustazioni di olio locale.

Airbnb Luxe Parco dei Principi
Parco dei Principi

 

Scrittrice per vocazione e giornalista da sempre, ho un libro sempre in borsa e il cuore sulle vette dei monti.