THALASSO & SPA - Rivista di benessere e bellezza - Foto di Bruce Mars
beauty & spa

Frappé e sorbetti: le creme leggerissime che dissetano la pelle

Fresche, leggere, idratanti e gourmand,
ecco le nuove creme “must” dell’estate!

Nella stagione estiva, anche la pelle ha bisogno di ‘bere’ e le case cosmetiche rispondono con creme dalle suggestive texture ‘sorbetto’ e ‘frappè’. Leggerissime e fresche, sono al contempo super idratanti, illuminano e proteggono dallo stress ossidativo, dalla disidratazione e dall’inquinamento ambientale.

Queste creme dalla consistenza acquosa o in gel, sono l’ideale per chi non ama la sensazione di ‘pesantezza’ sulla pelle perché si assorbono molto velocemente senza lasciare traccia di unto. Soprattutto quando le temperature sono molto alte, evitano l’effetto ‘pelle sudata’ che spesso accompagna le emulsioni troppo ricche.

Inoltre, spesso sono formulate con profumazioni gradevoli e gourmand per garantire, oltre all’efficacia, il massimo comfort.

Le più gettonate dell’estate 2019?

Frappé e sorbetti: le creme leggerissime che dissetano la pelle Fresche, leggere, idratanti e gourmand, ecco le nuove creme "must" dell’estate! Nella stagione estiva, anche la pelle ha bisogno di ‘bere’ e le case cosmetLa Crema Corpo Frappé Verbena di L’Occitane che idrata intensamente come un sorbetto profumato su una pelle assetata. Arricchita con un estratto bio di Verbena della Provenza, dona una sensazione di freschezza immediata e avvolge la pelle di un profumo agrumato e frizzante. Conservata al fresco, fa ancora più effetto! (26 euro).

Matcha Fresh di TeaologyMatcha Fresh di Teaology, una nuova linea beauty tutta a base di infuso di tè. Si tratta di una crema-gel infusa di tè matcha e con un doppio complesso idratante per un’idratazione attiva e prolungata, fino a 72 ore. L’infuso di Tè Verde è un meraviglioso alleato sotto il sole perché possiede una comprovata azione protettiva nei confronti dello stress ambientale, dei raggi UV e dell’inquinamento (38 euro)

Crema idratante Sorbetto effetto radiance di KorffCrema idratante Sorbetto effetto radiance di Korff, una crema viso dalla leggera texture che svolge un’efficace azione illuminante. La sua formulazione con Hydroplus Complex, a base di acido ialuronico ad alto e a basso peso molecolare, idrata la pelle in profondità, previene la disidratazione e restituisce tono all’epidermide. Infine, per la presenza di attivi specifici ad azione anti-age, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. È particolarmente adatta alle pelli normali e miste, proprio per la sua impalpabile corposità, che non interferisce con l’eccesso di sebo (29 euro)

Crema Sorbetto Idratante Vinosource CaudalieCrema Sorbetto Idratante Vinosource Caudalie, una crema best seller del celebre brand, un vero toccasana per pelli sensibili e delicate. Lenisce e idrata in un istante e, grazie alla sua tecnologia ‘quick break’, si trasforma a contatto con la pelle in un patch d’acqua che idrata e fortifica. La Crema Sorbetto Vinosource rinforza le difese naturali delle pelli fragili, riduce la sensibilità cutanea e ricostituisce le riserve d’acqua della pelle. Menzione speciale per la fragranza leggera e dalle note agrumate: fiori di mandarino, foglie di limone, acqua di cetriolo e menta fresca.

 

Thalasso & SPARivista di Viaggi del Benessere, Wellness & Beauty

 

L'autore: Serena Roberti

Giornalista specializzata in beauty, benessere e travel, sempre con la valigia in mano, amo viaggiare per il mondo per testare nuove strutture, ristoranti ed esperienze. Scrivo anche di musica, la mia grande passione (se mi telefonate, parte l'intro di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin).