Forest SPA - Josef Mountain Resort Avelengo
montagnaBenessere

Forest Sauna by Josef Mountain Resort, wellness nel bosco

Si chiama Forest Sauna, ed è la novità dell’estate dello Josef Mountain Resort, ad Avelengo, villaggio adagiato su un soleggiato altopiano, dominante la città di Merano e circondato dal verde dei pascoli e dei boschi di conifere.

Josef Mountain Resort AvelengoUna sauna appena ultimata che sconfina fino a entrare nel bosco con una costruzione in legno di tre piani, accessibile attraverso una passerella pedonale. Nella struttura si trovano una nuova sala relax al primo piano e una spettacolare terrazza sul tetto con piscina riscaldata e nove postazioni per l’idromassaggio,

Forest SPA - Josef Mountain Resort AvelengoA tutto questo si aggiungono la grande Event Sauna per trenta persone e la sala relax con vital bar e terrazza del piano terra. La nuova Forest Sauna fa parte della Josef Forest SPA, 1300 metri quadrati di benessere dove riacquisire armonia, vitalità e bellezza esteriore e interiore grazie a trattamenti viso-corpo specifici e linee cosmetiche all’avanguardia, a base di ingredienti locali.

Forest SPA - Josef Mountain Resort AvelengoLo Josef Mountain Resort (57 tra camere e ampie suite, perfette per la famiglia, con vista sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta) mette a disposizione degli ospiti una piscina esterna riscaldata con idromassaggio e un invitante giardino che invoglia al totale relax.

Forest SPA - Josef Mountain Resort AvelengoNell’area esterna del resort si trova, tra l’altro, anche un originale percorso sensoriale: è un invito a camminare a piedi nudi nella natura, recuperando una funzionalità ancestrale, nell’uomo moderno mortificata dalle calzature, a diretto contatto con i diversi tappeti naturali: erba, muschio, foglie, legno, pietre, ognuno capace di offrire stimoli diversi, infondendo una profonda sensazione di benessere.

Forest SPA - Josef Mountain Resort AvelengoA tutto questo si aggiunge il programma sportivo Active&Vital, un pacchetto completo composto da escursioni guidate, tour con e-bike, fitness e workout, yoga e meditazione, ginnastica miofasciale, acqua-fitness e ventilazioni in sauna.

Forest SPA - Josef Mountain Resort Avelengo
Il percorso delle acque all’aperto

In più, attraverso il servizio di personal training, gli ospiti che desiderano un programma personalizzato possono ricevere un percorso specifico che mixa attività indoor & outdoor con i migliori trattamenti, per raggiungere un benessere psico-fisico totale.

josef.bz/it


 

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.