Eco Wellness Hotel Notre Maison
montagna

Eco Wellness Hotel Notre Maison, benessere green

Situato nella valle valdostana di Cogne, unica destinazione italiana di montagna inclusa nella classifica 2019 Sustainable Top 100 Destinations Awards, l’Eco Wellness Hotel Notre Maison è un vero e proprio resort ecosostenibile nel cuore dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’hotel è il primo progetto di ospitalità 100% ecosostenibile nel nord-ovest d’Italia, grazie all’installazione di una centrale di cogenerazione a biomassa applicata a una struttura ricettiva.

Eco Wellness Hotel Notre Maison

Agli ospiti è data la possibilità di raggiungere la struttura, spostarsi, divertirsi e rilassarsi nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Speciali formule diverse, pensate in sinergia tra la proprietà e i suoi partner commerciali, permettono infatti di raggiungere l’hotel con un’auto elettrica di alta gamma da Torino in un’ora e mezza di guida in autonomia e poterla utilizzare per tutta la durata del soggiorno.

Le vetture possono essere ritirate presso la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa o all’aeroporto di Torino Caselle. Il servizio, soggetto a disponibilità, consente di raggiungere l’Eco Wellness Hotel Notre Maison in maniera totalmente eco-sostenibile e di potersi muovere alla scoperta dei tesori della Valle d’Aosta silenziosamente e rispettando l’ambiente.

Eco Wellness Hotel Notre MaisonIl resort dispone inoltre di un centro benessere con staff dedicato con piscina coperta e acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente, due vasche idromassaggio, due saune, bagno turco e doccia solare.

Eco Wellness Hotel Notre MaisonIl centro massaggi presenta invece 3 cabine private: per i trattamenti vengono prediletti i prodotti a chilometro zero che permettono agli ospiti di beneficiare di tutte le potenzialità delle erbe alpine.

Eco Wellness Hotel Notre MaisonInoltre, nella parte esterna dell’hotel si trova un suggestivo laghetto alpino riscaldato, una vera e propria oasi all’aria aperta dove potersi rilassare tra percorsi, trattamenti e massaggi che si è guadagnata il premio Italian Pool Award 2017 per l’integrazione con l’ambiente, unita ad un design curato e ad un’attenzione particolare al risparmio energetico, essendo riscaldato tramite la produzione in eccesso di energia della centrale di cogenerazione.

notremaison.it

 

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.