Benesserebeauty & spa

Borgo Castelfalfi, SPA a cinque stelle nel cuore della Toscana

Immaginate un borgo medievale circondato da oltre 23 ettari di vigneti e 10.000 ulivi, sospeso nel tempo e nello spazio. Un’oasi di relax dove sorgono due hotel, il CASTELFALFI TUI BLUE SELECTION e La Tabaccaia, l’uno adiacente all’altro. L’uno nuovissimo e disegnato per essere inserito armonicamente nel contesto naturale in cui si colloca, l’altro recuperato da un antico essiccatoio di tabacco.

Borgo Castelfalfi - scenario idilliaco
Lo scenario idilliaco che circonda Castelfalfi

All’esterno, giardini che si affacciano su una vallata con laghetto con tanto di morbide poltrone per godersi il panorama mozzafiato da spettatori in prima fila.

Castelfalfi è il luogo ideale per concedersi un weekend o una vacanza all’insegna del benessere a 360°, oltre che meta prediletta dei golfisti, con un campo di 27 buche tra i più affascinanti dal punto di vista paesaggistico e stimolanti dal punto di vista sportivo.

Borgo Castelfalfi - il castello
Pace e relax in un contesto esclusivo: Borgo Castelfalfi regala emozioni

Lasciate il laptop chiuso in camera e spegnete lo smartphone. Questo è il tempo da dedicare a voi. Sì, perché ad attendervi c’è La SPA che, nel 2018 ha vinto il premio come Best Spa & Wellness Hotel ai Prime Traveller Awards.

Borgo Castelfalfi - il castello
La vista dal Castello sulle colline toscane

Spazio fisico e spirituale, costruita nei colori della terra – ocra, sabbia e beige – e ispirata agli elementi naturali, La SPA offre trattamenti esclusivi in un ambiente che comprende una piscina interna ed esterna, una sauna finlandese, una bio sauna, il bagno turco, le docce emozionali e una suggestiva area relax.

Borgo Castelfalfi - piscina
La piscina esterna

Il menù dei trattamenti è ampio ed esclusivo. Dal Lomi Lomi Massage della tradizione Hawaiana ai massaggi antistress fino a trattamento specifici studiati per la pelle maschile.

Borgo Castelfalfi - sauna aufguss - momenti di benessere

Le due punte di diamante della SPA di Borgo Castelfalfi

Da una parte, i trattamenti del prestigioso marchio Maria Galland, tra cui, la gettonatissima Masque Modelant ricca di principi attivi ad azione urto che permette di lavorare ‘a mosaico’ in ogni singola zona del viso a seconda delle esigenze della pelle dell’ospite.

Borgo Castelfalfi - area benessere
La piscina interna adiacente alla SPA e all’area trattamenti
Borgo Castelfalfi - yoga
Rilassamento all’aperto

Dall’altra, i trattamenti a Km zero di Lajatica, brand di enocosmesi che sposa un’idea di bellezza naturale al 100%. Grazie a prodotti realizzati con le vinacce provenienti dai vitigni della famiglia Bocelli (sì, quella del celebre Andrea) coltivati nei dintorni di Castelfalfi, La Spa propone esperienze rigeneranti e altamente sensoriali, come trattamenti viso antiage ai polifenoli dell’uva o scrub detossinanti ai vinaccioli.

Una chicca del menù proposto da La Spa? Il trattamento speciale per golfisti, ovvero un massaggio decontratturante per rilassare muscoli e piedi a cui viene abbinato uno step di profonda reidratazione della pelle del viso dopo l’intensa esposizione al sole sul green.

Borgo Castelfalfi - terrazza del ristorante La Rocca
La terrazza del ristorante La Rocca

Per chi desidera mantenere o recuperare la forma fisica, Borgo Castelfalfi propone anche le Bluef!t Fitness Activities, allenamenti personalizzati nella palestra di 200mq e programmi settimanali che comprendono attività funzionali indoor e sessioni di yoga guidate, anche all’aria aperta. A disposizione, inoltre, anche un esperto nutrizionista per ottenere maggiori risultati e portarsi le buone abitudini a casa, dopo il rientro.

Borgo Castelfalfi - ingressoBorgo Castelfalfi

Località Castelfalfi, 50050 Montaione (FI)

castelfalfi.com

 

L'autore: Serena Roberti

Giornalista specializzata in beauty, benessere e travel, sempre con la valigia in mano, amo viaggiare per il mondo per testare nuove strutture, ristoranti ed esperienze. Scrivo anche di musica, la mia grande passione (se mi telefonate, parte l'intro di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin).