Bad Moos, suggestioni d’inverno È un inverno all’insegna del benessere, quello che si respira al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, all’imbocco della val Fiscalina. Il resort si ve
montagna

Bad Moos, suggestioni d’inverno

È un inverno all’insegna del benessere, quello che si respira al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, all’imbocco della val Fiscalina. Il resort si veste di bianco, il colore della neve: appena fuori dall’hotel si trovano gli impianti di risalita che permettono di godersi le piste da sci.

Bad Moos Dolomites SPA Resort - foto Hannes NiederkoflerOccasioni ideali per vivere le nuove suite alpine: eleganti e raffinate, presentano un tocco di modernità che si abbina perfettamente allo stile tirolese dell’hotel. Legno e loden sono i protagonisti, tra pareti, pavimenti, arredi e poltrone. Grandi vetrate e un elegante balcone completano le camere che guardano il paesaggio della valle.

Bad Moos - Suite
Una delle nuove esclusive suite del Bad Moos Dolomites SPA Resort

La junior suite romantica Tre Cime Style presenta, tra l’altro, un suggestivo caminetto, il letto king-size e un bagno open space con doccia a pioggia.

Una delle nuove esclusive suite del Bad Moos Dolomites SPA Resort
Una delle nuove esclusive suite del Bad Moos Dolomites SPA Resort

Bad Moos, il wellness protagonista

All’interno del resort, la SPA Termesana, splendido centro termale di 2500 metri quadri, e la piscina tra la neve sono un vero e proprio must: aperta tutto l’anno, la nuova piscina esterna permette di godersi il relax anche in inverno. Interamente rinnovata e ampliata, con acqua riscaldata, ospita idromassaggio e getti a cascata e consente di passare direttamente alla vasca interna all’ozono che, circondata da lettini rilassanti e da vetrate, è unica per godere del panorama.

Bad Moos Dolomites SPA Resort - Piscina esterna Riscaldata - Foto Hannes NiederkoflerLa SPA Termesana, grazie alle forze rigeneratrici della sorgente solfata dei Bagni di Moso, diventa invece il cuore di trattamenti esclusivi. con i rituali di benessere, i prodotti di qualità e il personale esperto e preparato.

Bad Moos piscina internaL’acqua è l’elemento principe di tutti i trattamenti: ricca di zolfo, fluoro, magnesio, calcio ed altri rari sali minerali, scorre fino alla SPA dove viene utilizzata in abbinamento a trattamenti medicali, estetici, olistici e nutrizionali per regalare un’esperienza wellness davvero unica e innovativa.

Realizzata di recente, l’area sauna del Bad Moos è un ambiente raffinato ed esclusivo.

Sauna Bad Moos
La sauna

Le signore trovano un luogo tutto per loro: la lady sauna Picea deve il suo nome all’abete rosso con cui sono rivestite le pareti. Lettini ergonomici con poggiapiedi e gettate di vapore agli aromi completano l’offerta. Chi invece è particolarmente pudìco può scegliere la textil sauna Larix, l’unica in cui si può entrare con il costume. Il nome deriva dal larice, utilizzato per gli arredi, mentre le gettate di vapore sono agli aromi del bosco, pino, larice, abete rosso e cirmolo.

Bad Moos Sauna
La sauna tradizionale del Bad Moos

Il top è rappresentato dalla panoramic sauna St. Valentin Cembra: in legno di cirmolo offre una vista panoramica sulle montagne e sulla chiesetta da cui prende il nome. Oltre alle gettate di vapore agli aromi del bosco, appena fuori si trovano le docce a pioggia all’acqua solfata. In alcune giornate speciali questo spazio diventa una location per eventi particolari, dalle danze aromatiche del maestro di sauna alla lettura di poesie, dalle degustazioni con bollicine e speck fino alla passeggiata alla chiesetta di St. Valentin.

Tra un trattamento e l’altro, la sala relax Old Stube del Bad Moos Dolomites SPA Resort si presenta come spazio esclusivo, ed è ricavata in un’antica stube gotica del 13esimo secolo.

Acqua solfata Bagni di Moso - Bad Moos
La sorgente di acqua solfata

Tappa d’obbligo anche nella relax room Foenum, elegante e raffinata, dalle linee moderne ed essenziali, ma al contempo intima e familiare, grazie al caminetto e al fieno che, avvolto in grandi lenzuola, sprigiona il suo profumo: i lettini ergonomici sono affacciati su una grande vetrata che guarda la val Fiscalina.

Bad Moos Dolomites SPA Resort Val Fiscalina
La magia dell’inverno al Bad Moos

E ancora la suggestiva grotta sulfurea e la tradizionale sala relax della Rustically Balneo. Tutto questo si aggiunge all’offerta da sempre presente nel Bad Moos: dalla sauna finlandese alla biosauna, dal bagno turco al percorso Kneipp sulfureo, fino alla cabina a infrarossi.

BAD MOOS
DOLOMITES SPA RESORT
Via Val Fiscalina, 27
39030 Sesto Moso (BZ) – Dolomiti – Italia
badmoos.it

Foto: Hannes Niederkofler

 

L'autore: Andrea Matteucci

Giornalista da (quasi) sempre, amo i gatti e scrivere di tutto ciò che mi interessa e incuriosisce.