Le migliori terme di Ischia - Hotel termali e Parchi termali a Ischia
MareBenessere

Le 10 migliori terme di Ischia

Le terme di Ischia sono uno dei maggiori centri termali d’Europa, grazie alla presenza di acque termali alcaline conosciute fin dall’antichità. Meta prediletta di numerosi personaggi dello spettacolo, l’isola vulcanica del golfo di Napoli rimane da sempre la regina incontrastata del turismo del benessere: clima mite, ottimo cibo, cultura e tradizioni locali, fanno da perfetto contraltare a un ricchissimo palinsesto di eventi e a un’offerta turistico-alberghiera di primissimo ordine. Per vivere al meglio l’esperienza termale di Ischia, abbiamo scelto per voi i 5 resort e i 5 parchi termali top dell’isola, le 10 terme migliori di Ischia da provare almeno una volta nella vita.

TERME DI ISCHIA – WELLNESS RESORT & SPA

I 5 migliori hotel termali di Ischia scelti dalla redazione.

1 TERME MANZI
Hotel & SPA Terme Manzi Ischia

Lussuoso hotel di charme ricavato da un edificio storico di fine ‘800, offre nella sua Privilege SPA trattamenti di ogni genere e due piscine con acqua termale. Camere e suite decorate con ceramiche locali, un ristorante stellato e una SPA che gode dell’acqua miracolosa della fonte del Gurgitiello.

Piazza Bagni 4, Casamicciola Terme
termemanzihotel.com

 

2 MEZZATORRE
Hotel & Thermal Spa

Mezzatorre Hotel IschiaA picco sul mare, vanta una delle più belle viste panoramiche dell’isola. La SPA, ricavata nella torre cinquecentesca, è l’ideale per chi cerca privacy e relax. Gioiello già di per sé, si vede spesso ulteriormente imbellito dalla presenza di Jennifer Lopez e Naomi Campbell.

Via Mezzatorre 23, Forio d’Ischia
mezzatorre.it

 

3 SAN MONTANO
Resort & SPA

San Montano Resort IschiaAffacciato sulla baia di San Montano, con una splendida vista sul Vesuvio. Nel moderno centro termale, impreziosito da cinque piscine panoramiche, offre un esclusivo trattamento “gambe chic”.

Via Nuova Montevico 26, Lacco Ameno
sanmontano.com

 

4 IL MORESCO
Grand Hotel Ischia

Grand Hotel il Moresco IschiaVilla mediterranea immersa in un parco rigoglioso cintato da un muro di pietra lavica a pochi passi dalla spiaggia di Ischia Porto e dall’elegante corso Vittoria Colonna. Spicca la piscina termale ricavata in una grotta tufacea, un tempo adibita a cantina.

Via Emanuele Gianturco 16, Località Lido
ilmoresco.it

 

5 SORRISO
Thermae Resort & SPA

Sorriso Resort IschiaNell’incantevole baia di Citara, offre cinque piscine con acque ipertermali di natura cloruro-sodico-solfata aperte 24 ore su 24 e tre ristoranti. Particolarmente adatto per gli ospiti più giovani, grazie alle sua “movida by night” con musica dal vivo e serate danzanti per tutta l’estate.

Via Provinciale Panza, 311, Forio
sorrisoresort.it

 

TERME DI ISCHIA – PARCHI TERMALI

 I 5 migliori Parchi Termali dell’Isola di Ischia scelti dalla Redazione.

1 Antiche Terme
BELLIAZZI

Antiche Terme Belliazzi IschiaÈ lo stabilimento termale più antico dell’isola, costruito direttamente sulla storica sorgente del Gurgitiello. Offre trattamenti medicali, estetici e rilassanti.

Piazza Bagni 122, Casamicciola Terme
termebelliazzi.it

 

2 Terme
FIOLA

Terme Fiola IschiaAll’interno del bacino del Gurgitiello e al centro della storica fonte nel comune di Casamicciola, le Terme Fiola godono di acque ritenute miracolose, tanto da stimolare la fantasia e la nascita di fabule mitiche come quella del satiro Teleboo innamorato di una ninfa, le cui lacrime per lei diedero origine a queste fonti (qui tutta la leggenda). Propongono trattamenti termali, percorsi terapeutici e un moderno centro benessere.

Via Ombrasco 19, Casamicciola Terme
termefiola.it

 

3 GIARDINI POSEIDON
Terme

Giardini Poseidon Terme IschiaOasi termale (in gran parte all’aperto) dotata di piscine con acqua di mare, numerose vasche alimentate da acque curative, spiaggia e servizi di ristorazione. Meta prediletta di molti VIP.

Via Giovanni Mazzella, Baia di Citara, Forio d’Ischia
giardiniposeidonterme.com

 

4 Parco Termale
NEGOMBO

Negombo IschiaVasta scelta di piscine termali immerse fra piante tropicali australiane e giapponesi in un suggestivo parco di 9 ettari affacciato sul mare. Numerosi ristoranti e bar.

Via San Montano, Lacco Ameno
negombo.it

 

5 Baia di
SORGETO

Baia di Sorgeto Ischia - Photo courtesy: prolocopanzaischia.itBacino termale in mare ad accesso libero dalla spiaggia, con piscine naturali calde e fanghi terapeutici. Gratuito e sempre aperto, è raggiungibile anche via mare al costo di 5€ a tratta a persona per chi non ha il coraggio di affrontare la lunga scalinata di accesso.

Baia di Sorgeto, Forio d’Ischia frazione Panza
baiadisorgeto.it

 

 

La più prestigiosa rivista italiana dedicata al turismo del benessere: destinazioni da sogno, SPA esclusive, suggestioni di viaggio da provare una volta nella vita. Il meglio, semplicemente.